AZIENDA


RAPPORTI DI FIDUCIA DAL 1974


“Quello che da sempre ci spinge a fare impresa è il cuore.
Esistiamo nel nostro lavoro per contribuire al benessere di tutte le persone coinvolte: collaboratori, clienti e fornitori”.
Andrea e Cristina Tullini

CONTINUITÀ, AFFIDABILITÀ ED APPARTENENZA


LE COSE NON ARRIVANO DA SOLE, BISOGNA CONQUISTARSELE GIORNO PER GIORNO


Maurizio Tullini

LA NOSTRA STORIA


Lo Scatolificio Medicinese, con più di 40 anni di storia, ha creato il suo punto di forza nel costante miglioramento delle sue creazioni, investendo in nuove tecnologie e nuovi servizi.

  • 1974 - 1984 Lavoro e determinazione

    All’inizio degli anni '70 Gaetano, Ezio e Maurizio Tullini, tre fratelli di origini modeste abituati a lavorare tanto, raccolgono carta e cartoni come secondo lavoro. In piena crisi cartaria, comperano una pressa per compattare e rivendere il cartone per ottenere cartone ondulato lavorabile. L'attività andava così bene che decidono di investire nel '74 in una macchina fustellatrice. Nasce così il primo embrione di quello che diventerà lo Scatolificio Medicinese.
  • 1984 - 2005 L'azienda continua a crescere

    Il lavoro con gli anni aumenta. L'impegno e la dedizione per il lavoro di Ezio, Gaetano e Maurizio danno il ritmo all'azienda e si tramanderà degli anni ai nuovi collaboratori. Con determinazione e tanta passione si investe in nuovi macchinari e personale, fino ad arrivare ad ottomila metri quadri di capannoni e sette linee produttive.
  • 2006 - 2017 Al lavoro in azienda da subito

    In questo periodo, Andrea e Cristina Tullini, già al lavoro in azienda dopo la scuola da anni, sono impegnati ad aiutare il padre Maurizio e lo zio Ezio, prendendo sempre più a cuore il lavoro e il futuro dell'azienda. Affiancano il padre nel lavoro di produzione, addestramento del nuovo personale e nei progetti di ampliamento imparando non solo il lavoro pratico ma anche come si gestisce e organizza un'azienda.
  • 2018 - Oggi investiamo nelle persone

    Un grande progetto comporta un'importante trasformazione. Andrea e Cristina al vertice dell'azienda di famiglia dal 2017, decidono di investire in una nuova linea di produzione con stampa di altissima qualità, fino a 6 colori flexo e una velocità di produzione fino a 20.000, l'azienda si pone oggi in una nuova dimensione.
home_lifestyle_blog_hot_1
home_lifestyle_blog_hot_2
home_lifestyle_blog_hot_3
home_lifestyle_blog_hot_4