Strategia aziendale

“Lo scatolificio Medicinese ha scelto di non proporsi al mercato con rappresentanti/venditori. I nostri rappresentanti sono i nostri clienti. Il cliente soddisfatto è il miglior rappresentante che un'azienda possa avere”

Ezio Tullini

 

Lo Scatolificio Medicinese, quattro decenni di vita, ha creato il suo punto di forza nel costante miglioramento della qualità dei prodotti, e soprattutto del servizio offerto.

E' un'azienda che pone il cliente, i suoi bisogni e le sue aspettative, tra gli obiettivi aziendali. La mentalità di azienda artigiana la pone “più vicina al cliente” rispetto alle grandi multinazionali. Ecco quindi che “servizio offerto” si traduce in rapidità di consegna, grazie alla visione sistematica dei processi aziendali, alla flessibilità della struttura organizzativa e al rapporto di fiducia e collaborazione che si è instaurata nel tempo con i fornitori.

“Servizio offerto” è anche soddisfare esigenze particolari di tiratura limitata e, in questo senso, il cartone ondulato offre la possibilità di realizzare qualsiasi prodotto. L’azienda ha sempre cercato di stabilire con i clienti un rapporto di reciproca fiducia, che supera la semplice compravendita del prodotto; lo sviluppo dell’imballo avviene in uno spirito di costante e concreta collaborazione con le aziende clienti, per le quali si progettano soluzioni ad hoc, con disponibilità ed esperienza (anche tramite plotter da taglio di ultima generazione), orientando le scelte di confezionamento ed individuando le soluzioni più appropriate.