VITE d'AUTORE - MAURIZIO TULLINI

23 febbraio 2013

Biografie Straordinarie di Persone non Famose

da un’idea di Cristina Condello


scatolificio medicinese a BolognaLa presentazione del primo libro è avvenuta la sera del 23 febbraio 2013 in occasione del compleanno di Maurizio Tullini, sotto una copiosa nevicata che avrebbe impedito a chiunque, non motivato, di arrivare al ristorante… invece era stipato di persone.

“Il libro vuole evitare ogni pretesa letteraria. È la storia di una vita.
La biografia di un uomo come tanti, uno di noi, che ha messo il suo tempo, le sue energie, i suoi sogni, nella sua azienda nata dal nulla quarant’anni fa e che ora dà lavoro a decine di famiglie.
È grazie a Uomini come lui, semplici con vite straordinarie, che noi tutti possiamo progredire, crescere, migliorare e progettare il futuro.
Le sue idee, insieme a quelle dei suoi fratelli, piantate nel fertile terreno della provincia bolognese, come semi hanno preso vita trasformandosi in germogli e, successivamente in piantine; a prendersi cura di loro oggi, ancora lui, Maurizio e la sua famiglia; in particolare Andrea e Cristina Tullini che hanno fortissimamente voluto questo progetto.
Una storia questa che può illuminare la strada ad altre persone semplici, disposte al sacrificio, che hanno ancora sogni da realizzare.

Cristina Condello